mercoledì, Ottobre 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > DALL’AMERICA A CIVITANOVA MARCHE PER SPOSARSI… IN UN FILM

DALL’AMERICA A CIVITANOVA MARCHE PER SPOSARSI… IN UN FILM

Sarà girato a Civitanova a settembre, ora si cercano attori e comparse.

La Movie on Pictures, società di produzione e distribuzione cinematografica con sede a Londra , girerà a settembre un film interamente ambientato a Civitanova Marche. La società ha all’attivo progetti di produzione principalmente per il mercato americano ed internazionale ed ha scelto la nostra città grazie all’interessamento della scenografa Giulia Rizzardi e del produttore Vincenzo Funaro, che questa mattina hanno presentato il progetto nella sala della Giunta comunale alla presenza dell’assessore al Turismo e Cultura Maika Gabellieri e del consigliere comunale Monia Rossi.

“Daddy don’t marry again”, questo il titolo della commedia family che vede la regia di Bret Roberts, vanta un cast internazionale: Dean Cain, James Duval, Chris Coppola, Brian Mg Guire, Bret Roberts, Blanca Blanco, in città per le riprese dall’08 al 30 settembre 2018.

L’opera cinematografica verrà presentata ufficialmente in anteprima internazionale al festival di Cannes del 2019.

“Un bella vetrina internazionale per Civitanova – ha spiegato l’assessore Gabellieri -. Il film sarà in distribuzione in oltre 40 Paesi. Si tratta anche di una opportunità per attirare gente a Civitanova fuori stagione, poiché curiosi ed appassionati potranno assistere alle riprese”.

Imprenditori e operatori della città ospiteranno circa 60 persone tra tecnici e attori protagonisti, grazie all’intermediazione del Comune.

“Un grazie a tutti gli imprenditori che si sono resi disponibili ad ospitare la troupe – ha detto il consigliere comunale Monia Rossi. E’ una commedia divertente, ci auguriamo che questa importante società di produzione punti su Civitanova anche per altri progetti futuri”.

Intanto la società sta procedendo alla convocazione dei casting, dall’11 al 13 agosto. Si cercano persone dai 6 ai 75 anni: i candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità codice fiscale in fotocopia nell’ex sede della Polizia municipale di via Verga. I provini saranno effettuati dalle 9 30 alle 13 30 e dalle 15 alle 20 e il 13 agosto solo di pomeriggio. Avranno priorità di scelta gli attori/trici con conoscenza ottima della lingua inglese. Per tutti è prevista la presentazione del curriculum in fotocopia da consegnare brevi manu alla produzione o formato file da inviare a funarovincenzo@gmail.com oppure rizzardigiulia73@gmail.com.

I casting saranno coadiuvati da Rizzardi Giulia sceneggiatrice e produttrice, Vincenzo Funaro produttore Resolution productions ed organizzatore generale e production management Movieon pictures, Alessandro Febo attore ed insegnante di recitazione, Viviana Bazzani autrice, regista, attrice televisiva e cinematografica, inviata Sky tg 24, opinionista Rai uno (festa italiana) Rai Due (Italia sul 2) e La7.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net