venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Porto San Giorgio, “Hoops on the beach”: sfide di basket “3 contro 3” all’arena Europa

Porto San Giorgio, “Hoops on the beach”: sfide di basket “3 contro 3” all’arena Europa

Hoops on the beach”, torneo “3 contro 3” di basket maschile e femminile, è pronto ad iniziare. Lunedì 6 agosto il via alle gare all’interno dell’arena Europa.

Otto le formazioni senior maschili in gara over 16 (le iscrizioni sono possibili entro sabato 4 agosto), quattro quelle femminili. E’ organizzato dalla società sportiva Sangiorgese 2000, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e la Poderosa Montegranaro. Il torneo si concluderà il 12 agosto: prevede 5 giocatori tesserabili per squadra, 20 minuti effettivi a partita e cambi solamente a gioco fermo o per sopraggiunto limite di 6 falli.

L’obiettivo degli organizzatori è stimolare il coinvolgimento di tutti gli appassionati e sportivi dela zona in una settimana di eventi, nel ricordo della straordinaria figura di Sergio Farina. Gli incontri si terranno tutte le sere dalle ore 19 fino alla mezzanotte e sono destinati ad essere seguiti, come nelle passate edizioni, da centinaia di spettatori.

La presentazione del torneo è avvenuta oggi dal sindaco Nicola Loira, con Dante Rossi dell’organizzazione edil figlio di Sergio, Alberto Farina.

L’assessore Valerio Vesprini ha ringraziato per l’impegno posto nell’organizzazione e nel coinvolgimento degli sportivi. “Per rendere la manifestazione più spettacolare si è investito nell’allestimento di un fondo studiato per lo street ball a tutto campo – ha fatto notare – . I giocatori troveranno un campo da gioco a 2 canestri dalle dimensioni 11 per 18 metri adatto ad un gioco veloce e spettacolare. L’arena Europa è l’impianto ideale per lo sport estivo in una città perché permette a tutti di poter seguire gli eventi a due passi dal centro e dal lungomare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net