martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Disco story ’70, ‘80, ’90 – Summer in Porto San Giorgio”: mercoledì si balla sul lungomare

“Disco story ’70, ‘80, ’90 – Summer in Porto San Giorgio”: mercoledì si balla sul lungomare

Piazzetta Silenzi e il tratto di lungomare Gramsci centro all’altezza di via Oberdan si trasformeranno la sera di mercoledì 8 agosto in una discoteca all’aperto per “Disco story ’70, ‘80, ’90 – Summer in Porto San Giorgio”.

L’evento patrocinato dall’Assessorato al Commercio, è stato presentato oggi in Comune. Alla consolle si alterneranno quattro volti storici del mondo della musica e della disco dance: Davide Domenella, Enrico Filippini, Giampy Malvatani e Riccardo Borsini. Vantano centinaia di serate ad appuntamenti da quasi quarant’anni prevalentemente nelle discoteche più importanti delle Marche e dell’Emilia Romagna.

La serata inizierà attorno alle 21.30 e si protrarrà fino alle 2 di notte.

Si tratta di un format chiamato Disco Story, che richiama il nome di un famoso negozio di dischi di Civitanova Marche: negli anni ’80, in quattro ci ritrovavamo settimanalmente lì per comprare dischi e confrontarci sulle ultime uscite delle case discografiche – ricorda Giampy Malvatani – . L’idea è nata lo scorso anno ed ha avuto un grande successo. Mercoledì avremo la collaborazione della radio web “Stazione 41” che partecipa con i presentatori Barbara Trasatti e Michele Cintio. La serata sarà trasmessa in diretta streaming. L’ingresso al pubblico è libero, l’importante è partecipare alla raccolta fondi per l’attività della Croce Azzurra”.

L’assessore Valerio Vesprini, alla presenza del sindaco Nicola Loira, aggiunge come “la collaborazione tra Comune e Croce Azzurra sfoci anche in ambiti sportivi e commerciali (da non dimenticare l’organizzazione del torneo interforze che si è tenuto all’arena Europa). Vivremo una serata di divertimento con la musica degli anni d’oro della disco dance, conoscendo e contribuendo alle meritevoli iniziative della Croce azzurra nella nostra città”.

Ringraziamo l’iniziativa dei quattro volenterosi Dj – conclude il presidente della Croce Azzurra Gilberto Belleggia – . Auspichiamo un’ampia partecipazione e, con l’occasione, ricordiamo un altro appuntamento in favore dell’attività: quello di martedì 7 agosto in via Giordano Bruno da ‘Dolcemente’. Alle 21 avremo il dj set di Roxy Rose e l’esposizione di auto d’epoca”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *