giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Scomparsa di Mario Ferracuti: il cordoglio dell’amministrazione comunale di Fermo

Scomparsa di Mario Ferracuti: il cordoglio dell’amministrazione comunale di Fermo

Alla notizia della scomparsa di Mario Ferracuti, sono arrivate le parole di cordoglio del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini.  “Una colonna dello sport cittadino – lo ha definito il Sindaco Calcinaro. Rimane, oltre la tristezza, un senso di orgoglio per averlo conosciuto e per aver omaggiato la sua carriera da decano podista e…donatore di vita”.

Mario Ferracuti era definito “il Leone delle Marche” per le sue numerose partecipazioni a gare podistiche e competizioni sportive, con tantissimi premi vinti, tanti piazzamenti conquistati, onorificenze e riconoscimenti. “Un atleta con migliaia di chilometri alle spalle che ha dimostrato la bellezza e la forza dello sport, con la tenacia e la determinazione di podista che non si è mai arreso di fronte a nulla. Grazie Mario per quanto hai fatto e per il tuo esempio di vita” – ha detto l’assessore Scarfini.

Un ambasciatore di Fermo e della fermanità e modello di passione e amore incondizionato per lo sport e per il podismo: un messaggio positivo per tutti che Mario ha saputo trasmettere tanto che ad ogni gara o manifestazione cui partecipava non mancava di far conoscere la sua città. Anni dedicati allo sport che aveva accuratamente testimoniato, conservando numerosi articoli di giornali, fotografie o scrivendo libri. Nel 2016, in occasione dei suoi 90 anni, era stato ricevuto dal Sindaco Calcinaro che lo aveva omaggiato di una targa (cui si riferisce la FOTO 1) con la dedica “al cav. Mario Ferracuti, Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana, in occasione del suo 90° compleanno, per una vita esemplare dedicata allo sport”. Nel 2017 era stato premiato alla Rollina del Teatro dell’Aquila (FOTO 2) fra gli sportivi dell’anno in occasione dell’iniziativa “Buon Campionato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net