giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Oggi l’inaugurazione dei concerti del chiostro a Civitanova Alta

Oggi l’inaugurazione dei concerti del chiostro a Civitanova Alta

Tornano in agosto i Concerti nel Chiostro, organizzati dall’Associazione musicale “Pier Alberto Conti” con la direzione artistica del M° Bruno Bizzarri, la collaborazione del Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura) e dei Teatri di Civitanova.

Lo splendido chiostro di Sant’Agostino, nella Città Alta, ospiterà in occasione della trentacinquesima edizione, un tris di proposte qualificate, diversificate per incontrare tutti i gusti. Oggi, martedì 7 Agosto, aprirà il ciclo dei concerti il pianista ucraino Vasyl Kotys.

Perfezionismo e brillantezza tecnica, profonda sensibilità, limpido senso stilistico sono le virtù immediatamente percepibili nelle interpretazioni di questo talentoso solista pluripremiato nei concorsi pianistici internazionali e considerato uno dei più interessanti pianisti delle ultime generazioni. Seguendo il percorso del programma della serata Kotys condurrà il pubblico a visitare e attraversare diversi e distanti mondi musicali. Dalle trasparenti atmosfere mozartiane alle spettacolari ambientazioni coloristiche di Ravel, dalle sublimi visioni schubertiane agli slanci fantasiosi e travolgenti delle variazioni di Rachmaninov.

Ingresso 10 euro. Info: 0733 822 213

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net