mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > È Pietrangelo Panichi il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata

È Pietrangelo Panichi il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata

Sant’Omero – Il sindaco di Ancarano, Pietrangelo Panichi, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, scelto tra i 12 sindaci del comprensorio: Sant’Omero, Tortoreto, Martinsicuro, Ancarano, Colonnella, Torano Nuovo, Corropoli, Sant’Egidio alla Vibrata, Alba Adriatica, Nereto, Controguerra e Civitella del Tronto.

Rando Angelini, sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata, ha concluso il suo mandato-bis e tra i favoriti ad assumere la presidenza oltre a Domenico Piccioni, sindaco di Tortoreto, c’era proprio Pietrangelo Panichi, sindaco di Ancarano.

In una nota le prime dichiarazioni del neo Presidente Panichi in merito ai temi programmatici del suo mandato.

“Grazie a tutti i colleghi Sindaci della Val Vibrata per la fiducia speciale che in questo giorno mi hanno riservato, che riempie il cuore e rende indelebili questi momenti. Voglio condividere altresì l’elezione a Presidente dell’Unione dei Comuni Val Vibrata con tutti coloro che mi sono stati vicini dal 2009, dalle concittadine e concittadini ancaranesi che mi hanno eletto e riconfermato Sindaco, agli amministratori Comunali del primo e secondo mandato, a partire dal Vice Sindaco Silvano Del Cane ed agli uffici Comunali.Ringrazio la Dott.ssa Emilia Piro per la continua ed essenziale collaborazione e tutto il Gruppo Civica Ancaria. E’ un incarico importante che voglio espletare al servizio dei colleghi Sindaci della nostra bellissima Val Vibrata, affinchè insieme a loro continui la crescita di questo importante Ente nato molti anni fa. I temi programmatici sono tantissimi, partendo dalla continuità di quelli già affrontati come il Turismo, i contratti di fiume, la condivisione dei servizi, i rifiuti, il sociale, il canile, la protezione civile affinchè si portino avanti, altresì, quei progetti già avviati nell’ultima e nei precedenti mandati. Posso solo dire: ce la metterò tutta!”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net