martedì, Settembre 21, 2021
Home > Marche > Meteo Marche – Previsioni per domani, giovedì 16 agosto

Meteo Marche – Previsioni per domani, giovedì 16 agosto

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"

Rubrica a cura di Diego Alteri

Benvenuti al primo appuntamento con le previsioni meteo. La perturbazione numero 2 del mese di Agosto, giunta dalla Francia ha portato maltempo nella giornata di Ferragosto sulle regioni centrali della penisola e quindi anche sulla nostra regione. Questa perturbazione ora si sposta lentamente verso Sud-est, facendo però ancora affluire correnti di aria fresca che saranno in grado di provocare instabilità in particolare durante le ore pomeridiane.

Infatti, scendendo nel dettaglio della previsione, nella giornata di Giovedì 16 Agosto 2018 sulla regione Marche la mattinata trascorrerà con cielo sereno o poco nuvoloso; durante le ore pomeridiane aumenterà la nuvolosità sulle aree interne e montuose con la possibilità di qualche piovasco o rovescio in particolare sulla parte meridionale della regione. In serata il cielo tornerà a rasserenarsi con le stelle e la luna che saranno le protagoniste assolute su tutta la regione.
Le temperature massime oscilleranno intorno ai 29 gradi in pianura, intorno ai 24 gradi in montagna; di notte farà fresco e le temperature in pianura si fermeranno sui 17 gradi mentre in montagna intorno ai 14 gradi.
Dando un’occhiata infine alla giornata di Venerdì, in mattinata ci sarà il Sole mentre durante le ore pomeridiane in montagna sarà ancora possibile qualche rovescio. Un caro saluto a tutti i lettori.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net