sabato, Novembre 27, 2021
Home > Abruzzo > Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per venerdì 17 agosto 2018

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per venerdì 17 agosto 2018

< img src="https://www.la-notizia.net/meteo" alt="meteo"
Rubrica a cura di Diego Alteri
Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per venerdì 17 agosto 2018. Bentornati all’appuntamento con il meteo!  La perturbazione arrivata nel giorno di Ferragosto che ha portato frequenti rovesci temporaleschi ha lasciato in eredità sulla parte orientale della nostra penisola un centro di bassa pressione. Questo centro di bassa pressione continua a richiamare sulla nostra penisola e quindi anche sulle Marche e in Abruzzo correnti di aria instabilità che possono provocare rovesci pomeridiani.
Scendendo nel dettaglio delle previsioni, nella giornata di Venerdì 17 Agosto 2018, su Marche ed Abruzzo in mattinata il cielo si presenterà per lo più sereno o al massimo poco nuvoloso;  durante le prime ore del pomeriggio aumenterà la nuvolosità con la possibilità di temporali sulle aree interne e possibili sconfinamenti fino in pianura. Assenza di precipitazioni lungo le coste.
I valori termici diurni torneranno ad aumentare ed oscilleranno intorno ai 28 gradi in pianura, intorno ai 25 gradi in montagna. I valori termici diurni rimarranno più contenuti e sotto i 20 gradi.
Dando un’occhiata al fine settimana, le giornate di Sabato e Domenica dovrebbero essere più stabili, con sole al mattino, qualche nube al pomeriggio con la possibilità di qualche piovasco nella giornata di Domenica in montagna.
Consiglio un abito tipico del periodo estivo, ma con una felpa per le prime ore della mattinata e serali quando il clima sarà fresco. Un caro saluto a tutti. Diego Alteri Capponi,
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net