sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Meteo Abruzzo – Previsioni per lunedì 20 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per lunedì 20 agosto 2018

Rubrica a cura di Diego Alteri

Meteo Abruzzo – Previsioni per lunedì 20 agosto 2018 – L’instabilità continua a dominare la scena meteorologica sulla penisola e quindi anche sulla nostra regione! Un centro di bassa pressione rimane posizionato a Sud della nostra penisola e continua così a richiamare correnti fresche ed instabili che potranno portare allo sviluppo di rovesci temporaleschi pomeridiani.

Scendendo nel dettaglio, nella giornata di Lunedì 20 Agosto 2018, sulla regione Abruzzo  in mattinata sarà il Sole a dominare la scena meteorologica mentre nelle prime ore del pomeriggio aumenterà la nuvolosità con la possibilità di qualche piovasco o rovescio sulle aree interne e montuose. Le temperature diurne saranno stazionarie, intorno ai 25 gradi in montagna e intorno ai 30 gradi in pianura. La notte tra lunedì e Martedì trascorrerà con la luna e le stelle che saranno le protagoniste assolute su tutto il territorio regionale con valori termici intorno ai 19 gradi in pianura, intorno ai 16 in montagna.
La giornata di Martedì 21 Agosto 2018 in mattinata protagonista sarà sempre il Sole mentre durantele ore pomeridiane aumenterà la nuvolosità sulle aree montuose con la possibilità seppur più bassa di qualche fenomeno. Temperature in lieve aumento rispetto alla giornata precedente.
Concludo, ringraziando tutti coloro che seguono questa rubrica e vi auguro un piacevole inizio settimana!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net