venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Meteo Abruzzo – Previsioni per giovedì 23 agosto 2018

Meteo Abruzzo – Previsioni per giovedì 23 agosto 2018

Rubrica a cura di Diego Alteri

L’estate inizia a mollare la presa! 

Un caro saluto a tutti voi lettori e bentornati l’appuntamento meteo!  Un centro di bassa pressione continua a stazionare da giorni sulla nostra penisola portando alla formazione di temporali pomeridiani. Questo centro di bassa pressione riesce quindi ad influenzare anche la regione Abruzzo e provoca quindi la formazione di qualche rovescio.
Andando nel dettaglio della previsione, nel pomeriggio della giornata odierna, Mercoledì 22 Agosto 2018 avremo un aumento della nuvolosità sulle aree interne e montuose con la possibilità di qualche scroscio di pioggia, con possibili sconfinamenti fino in pianura. Le temperature diurne saranno ancora elevate ed oscilleranno intorno ai 32 gradi in pianura e intorno ai 27 in montagna. In serata miglioramento generale quindi il cielo tornerà a rasserenare con la notte che trascorrerà tranquilla ma con valori termici abbastanza contenuti, intorno ai 18 gradi in pianura e intorno ai 14 in montagna.
Giornata di Giovedì 23 che sarà caratterizzata da una mattinata per lo più soleggiata su tutto il territorio regionale mentre durante le ore pomeridiane in montagna avremo lo sviluppo di nuvole con la possibilità, seppur molto bassa, di qualche rovescio.
Infine dando un’occhiata alla giornata di Venerdì essa avrà le stesse caratteristiche della giornata precedente con sole al mattino e qualche nuvola in più al pomeriggio con la possibilità di qualche rovescio.
Poi nel fine settimana è probabile un peggioramento più organizzato con temporali e calo sensibile delle temperature ma attendiamo conferme dai prossimi aggiornamenti.
Concludo questo appuntamento augurando a tutti voi una piacevole giornata.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net