lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “BASIC” giovedì 23 agosto 2018

Il film consigliato stasera in TV: “BASIC” giovedì 23 agosto 2018

Il film consigliato stasera in TV: “BASIC” giovedì 23 agosto 2018 alle 21:00 su LA 7

 

Basic è un film del 2003 diretto da John McTiernan.

Tom Hardy, un militare dell’esercito diventato agente della narcotici, viene attirato nel complicato mistero che circonda la scomparsa del temuto e spesso odiato Sergente Nathan West e degli allievi del suo gruppo scelto di Forze Speciali, durante quella che sarebbe dovuta essere una esercitazione militare nel corso di un uragano nelle foreste di Panama. Vengono trovati solo due superstiti, Dunbar e Kendall, che è rimasto ferito gravemente, ed è figlio di un alto ufficiale dell’esercito. Nessuno dei due ha intenzione di collaborare con il capo della polizia militare di Fort Clayton, il Capitano Julia Osborne, pertanto il comandante della base, il colonnello Bill Styles chiama l’ex militare Hardy, un vecchio amico nonché valido inquirente.

Dopo vari interrogatori, che via via rivelano bugie, mezze verità, omissioni e depistaggi, Hardy riesce (anche con metodi eterodossi e perfino illegali ed immorali) a capire la verità: dietro a tutto c’è Styles; due membri del gruppo erano suoi scagnozzi, e tutti collaboravano per far entrare droga e spedirla negli Stati Uniti; in tutto questo c’è il ruolo misterioso di una organizzazione nota come la “Sezione 8”, che (si dice, ma non è provato) sia composta da spietati e letali narcotrafficanti. Hardy affronta Styles e lo smaschera, e quando Styles gli offre di entrare nel gioco, lui accetta; ma qualcosa negli sguardi tra i due non va, e Styles fa per sparare; viene ucciso dalla Osborne, che ha origliato la conversazione.

Apparentemente, tutto sembra finire lì, ma Osborne non si fida del tutto di Hardy e lo segue nel mezzo di una festa locale, scoprendo che il detective entra in un bar con una palla da biliardo n°8 sull’insegna; entrata di nascosto, scopre che West, alcuni dei soldati morti e uno dei due superstiti sono lì, che Hardy è un colonnello e che il gruppo è la famigerata Sezione 8, ovvero agenti sotto copertura che si spacciano per narcotrafficanti. Tom Hardy sapeva, anzi sperava di essere seguito: era una prova per Julia Osborne, a cui l’agente offre un posto nella sua squadra.

Regia di John Mc Tiernan

Con John Travolta, Connie Nielsen, Samuel L. Jackson

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *