giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, CAS: nella prima settimana di Settembre i mandati per il bimestre Maggio/Giugno

Teramo, CAS: nella prima settimana di Settembre i mandati per il bimestre Maggio/Giugno

Uffici a pieno regime anche in Agosto, l’assessore Mistichelli sottolinea l’impegno del Comune al fianco dei cittadini

Il Comune di Teramo nella settimana corrente ha predisposto gli atti propedeutici alla liquidazione dei contributi di autonoma sistemazione relativi al bimestre Maggio – Giugno 2018 per i 992 nuclei aventi diritto. Entro la prima settimana di Settembre, verranno effettuati i mandati di pagamento che saranno disponibili presso gli istituti di credito nel giro di tre giorni.

Un lavoro puntuale e scrupoloso, anche in estate da parte degli Uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali, ha permesso l’invio di un censimento aggiornato della popolazione assistita proprio a ridosso del Ferragosto.

L’Assessore Simone Mistichelli, nel comunicare l’imminente disponibilità delle somme, coglie l’occasione per ringraziare il lavoro costante e la professionalità dei dipendenti comunali impegnati nelle diverse fasi di questa procedura. Ad oggi, sia l’aggiornamento degli aventi diritto con le nuove domande, le nascite e i decessi, sia la trasmissione del fabbisogno mensile nonché le fasi di liquidazione e di successiva rendicontazione sono ultimate dagli Uffici al 100%. L’operazione è stata portata a compimento nei tempi più brevi possibili proprio per assicurare ai cittadini una risposta tempestiva ad una situazione di reale necessità..“Sarà questo il modus operandi dell’Assessorato per ciascun ambito che rientri nelle nostre competenze”, afferma l’assessore Simone Mistichelli, evidenziando “la chiara volontà di snellire e facilitare ogni iter amministrativo a vantaggio degli utenti e di tutta la comunità teramana”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net