sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Fermati spacciatori di eroina e cocaina a Macerata

Fermati spacciatori di eroina e cocaina a Macerata

Macerata Nella notte appena trascorsa ci sono state diverse indagini e operazioni attuate dai Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Macerata che hanno portato anche ad un arresto con processo per direttissima.

Dal comunicato pervenuto alla nostra redazione si viene a conoscenza che i militari appostati vicino alla zona dell’arena sottostante le mura cittadine a ridosso di Via Piave, stavano osservando un soggetto (noto alle forze dell’ordine) che, “…per la circospezione con cui si muoveva, fece insorgere perplessità negli operati stessi, i quali successivamente hanno deciso di procedere con i dovuti controlli che, si rivelano giusti (il 46enne, ha in tasca un piccolo quantitativo di eroina).

Nelle stesse circostanze e nelle immediate vicinanze, dove sono state anche rinvenute siringhe, sempre i militari notano altri due soggetti, uno conosciuto per essere frequentatore del “mondo della droga”.

I carabinieri procedono anche al loro controllo e spuntano, nelle tasche di uno di questi, (un 30enne maceratese), circa 4 grammi di cocaina ed un modesto quantitativo di eroina.

Nell’occasione l’uomo ha cercato di disfarsi dell’ingombrante fardello ma la mossa è stata notata dai militari che l’hanno subito recuperato.

Nelle mani dell’altro, quello poi arrestato, il quantitativo è maggiore; difatti nelle tasche vengono trovati più di 8 grammi di eroina e circa 2 grammi di cocaina.

L’abitazione di quest’ultimo verrà perquisita dai militari che rinvengono materiale da confezionamento ed un paio di centinaia di euro.

La droga, in totale circa 10 gr. di eroina e 5 di cocaina, ed il materiale sono stati sequestrati e l’uomo stamane verrà processato per direttissima.

La Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net