sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Mondo > Siria: Isis decapita ostaggio adolescente

Siria: Isis decapita ostaggio adolescente

< img src="https://www.la-notizia.net/marocco" alt="marocco"

Nella Siria meridionale fra i trenta civili rapiti dall’Isis un mese fa sarebbero presenti anche 16 bambini, di età compresa tra i 7 e i 15 anni, ed uno dei quali sarebbe stato decapitato. La denuncia arriva dall’Osservatorio dei Diritti Umani (Human Rights Watch), che definisce il rapimento un “crimine di guerra”. L’organizzazione non governativa segnala che i terroristi dell’ISIS starebbero utilizzando gll ostaggo come “merce di scambio” nei negoziati con il governo siriano e con il Cremlino.

Si allunga quindi la lunga scia di sangue e di barbarie che accompagna la lunga ritirata del Califfato nero dal territorio siriano dopo le ripetute sconfitte militari subite da parte dell’esercito di Assad, dalle forze russe e dagli alleati sciiti dei Pasradan iraniani e degli Hezbollah libanesi e va mantenuta alta la guardia nei confronti dei colpi di coda che poterebbero ancora essere tentati dall’ISIS in rotta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *