venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Ascoli, Forza Nuova: “Mons. D’Ercole si preoccupi dei nostri terremotati”

Ascoli, Forza Nuova: “Mons. D’Ercole si preoccupi dei nostri terremotati”

Ascoli Piceno – Ha lasciato senza parole i militanti del partito guidato da Roberto Fiore,  la dichiarazione rilasciata dal Vescovo di Ascoli Piceno,  Mons. Giovanni D’Ercole, all’Incontro Mondiale delle Famiglie di Dublino: il Vescovo si dice pronto ad accogliere alcuni migranti della nave Diciotti, rinunciando a qualunque contributo del Governo per il loro mantenimento.

“È una follia ed un affronto a tutti i marchigiani – afferma Giuseppe Zito dirigente nazionale di Forza Nuova – non ho visto la stessa disponibilità della Chiesa locale nei confronti dei terremotati che ancora aspettano una degna sistemazione!”.
“Le strutture diocesane sono in territorio italiano, i soldi vengono in gran parte dall’8 per mille versato dai fedeli italiani – continua Zito – perché dovrebbero pagarne i costi sociali ed economici? Solo portandoli a casa propria Mons. D’Ercole darebbe prova di vera generosità”.

“Siamo pronti a scendere in piazza per impedire che ciò avvenga”, conclude Zito. “Ci sono migliaia di marchigiani ancora senza casa e prima di chiunque altro si deve assolutamente pensare a loro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net