venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Sport in Pillole > Fermo, calcio a 5 tra scuole superiori: stasera al Girfalco la Firmum Supercup

Fermo, calcio a 5 tra scuole superiori: stasera al Girfalco la Firmum Supercup

La finale delle finali. Un momento atteso dai tanti ragazzi delle scuole superiori di Fermo che nei mesi scorsi hanno organizzato e giocato i loro tornei di calcetto. E questo momento è arrivato: la Firmum Supercup andrà in scena stasera dalle ore 21.00, con la presentazione delle squadre, al Girfalco di Fermo.

Dopo il grande successo dello scorso anno il Parco del Girfalco torna ad ospitare un evento che vede sempre grande partecipazione ed entusiasmo. Quattro scuole, quattro tornei, quattro squadre che si contenderanno la coppa ambita da una città intera in una cornice unica: tutto questo è la FIRMUM SUPERCUP.

Il programma prevede le due semifinali rispettivamente fra l’ITET “Carducci-Galilei” e l’IPSIA “O. Ricci” (alle ore 21.30), che si daranno filo da torcere, e l’altra fra i due licei, il Classico “Annibal Caro” e lo Scientifico “T. C. Onesti” (alle ore 22.15), la partita che tutti aspettano, il derby fra i licei. Le vincitrici di ogni semifinale approderanno dunque in finale (alle ore 23.15) dove solo la migliore riuscirà ad alzare al cielo la coppa e diventare la “regina” di Fermo.
Anche quest’anno i nostri ragazzi si mettono in gioco, bravissimi – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – oltre ai tornei organizzati durante l’anno scolastico con grande successo di pubblico, ora hanno curato e allestito questo evento che vede tanti ragazzi partecipare”.

Un grazie a questi ragazzi per l’entusiasmo, la voglia di fare, di coinvolgere e di vivere la città con questa bella festa di sport ed al pubblico che interverrà – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

Nel dopo finale, musica con dj set. Chi sarà la squadra, o meglio la scuola superiore di Fermo che alzerà la coppa al cielo?. Appuntamento il 31 agosto dalle ore 21.00 al Girfalco di Fermo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net