sabato, Novembre 28, 2020
Home > Sport in Pillole > Martinsicuro, al “Franchi” di Villa Rosa il 1° “Memorial Cesare Medori”

Martinsicuro, al “Franchi” di Villa Rosa il 1° “Memorial Cesare Medori”

Sabato 1 settembre, presso il Campo Sportivo “Franchi” di Villa Rosa, si svolgerà il 1° “Memorial Cesare Medori” organizzato dagli amici con i quali ha condiviso, nel recente passato, proprio la gestione sportiva del Villa Rosa Calcio di cui Cesare Medori è stato fondatore, Presidente ed allenatore.

Venuto a mancare una decina di anni fa Medori è stato un personaggio molto conosciuto e stimato negli ambienti calcistici locali e nazionali. Era stato calciatore dilettante prima e allenatore e dirigente sportivo poi, negli anni aveva svolto anche il ruolo di osservatore per alcune squadre di calcio professionistiche. In questa veste era stato collaboratore personale di Giovanni Trapattoni a Firenze ed era legato da amicizia con molti giocatori ed esponenti dello sport nazionale tra cui Dino Zoff e Carlo Mazzone.

Il Memorial avrà inizio alle ore 16:30 con la partita di caldio “Vecchie Glorie”; alle ore 19:00 ci sarà la Cerimonia Commemorativa con l’apposizione, nell’impianto sportivo, di una speciale targa in ricordo di Cesare Medori; alle 19:30 la Santa Messa e dalle ore 21:00 cena presso il Ristorante “Pepe Nero” a Villa Rosa. “Al nome di Cesare Medori sono legate pagine importanti del calcio e della vita sportiva e non solo di Villa Rosa” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri, a nome dell’intera Amministrazione. “Siamo lieti che gli amici di una vita, che con lui hanno condiviso la splendida avventura del Villa Rosa Calcio, abbiano deciso di dedicargli questo evento che, ne siamo certi, vedrà la presenza di tanti concittadini, ognuno legato con un ricordo particolare a Cesare ed alla sua vita umana e sportiva”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *