giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “TED” mercoledì 5 settembre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “TED” mercoledì 5 settembre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “TED” mercoledì 5 settembre 2018 alle 21:00 su 20 MEDIASET (Canale 20) 

 

Ted è un film del 2012 scritto e diretto da Seth MacFarlane, con protagonisti Mark WahlbergMila Kunis e lo stesso Seth MacFarlane nei panni di Ted (usando la tecnica del motion capture). Il film è il lungometraggio live-action di esordio alla regia di MacFarlane[1] ed è prodotto dalla Media Rights Capital e dalla Universal Pictures.

Nel 1985 a Boston vive John Bennett, un bambino di 8 anni che si sente molto solo ed escluso dai suoi coetanei e che per Natale riceve dai genitori un orsacchiotto di peluche, esprimendo il desiderio che questo prenda vita e stia sempre con lui. Il suo desiderio si realizza la notte della Vigilia. La notizia dell’orsacchiotto vivente attira l’attenzione di tutto il mondo e diventa famoso.

L’orsacchiotto cresce con John e 27 anni dopo John (ormai trentacinquenne) vive ancora con Ted nell’appartamento di Lori Collins, la fidanzata di John. Crescendo l’orsetto è diventato sboccato, alcolizzato, consumatore abituale di droghe(seppur leggere) e sessuomane, provocando molti problemi nei rapporti con Lori; questa, nella sera del quarto anniversario di fidanzamento con John, chiede all’uomo un ultimatum: o lei o l’orso. John decide di assecondare Lori e per questo trova un appartamento e un lavoro come cassiere in supermercato a Ted dove si fidanza con una collega, Tami-Lynn; nonostante ciò John e Ted rimangono inseparabili, e John si reca di nascosto ogni giorno a casa dell’amico. Un giorno, in un parco, i due ricevono la proposta di Donny, un uomo che ha intenzione di “comprare” Ted per regalarlo al figlio Robert, avendolo visto con ambizione per 27 anni, ma John rifiuta.

Una sera, John e Lori vengono invitati a una festa a casa del datore di lavoro di lei, Rex, che non nasconde le avance per la ragazza. Durante la festa, John riceve una chiamata da Ted, che a casa sua ha organizzato un festino invitando Sam J. Jones, l’attore di Flash Gordon, ovvero il personaggio che di più li aveva ispirati fin dalla loro infanzia. Il ragazzo decide di assentarsi momentaneamente e di non dire nulla alla fidanzata, ma a quella festa perde la cognizione del tempo e quando si accorge di aver fatto tardi Lori lo raggiunge, lo lascia e lo caccia di casa. John decide quindi di abbandonare anche l’amico Ted, accusato di essere la causa della situazione.

Una settimana dopo, scocciata dalle continue avance di Rex, Lori decide di concedergli una sola occasione. Viene così accompagnata a un concerto di Norah Jones, e quando Ted lo scopre avverte John, dopo una divertente scazzottata, e così i due si recano alla manifestazione. Norah e Ted sono in ottimi rapporti, così John ottiene il permesso di esibirsi di fronte al pubblico per dedicare una canzone alla sua amata. L’effetto non è però quello desiderato, così esce di scena fra i fischi del pubblico.

Ted si reca a casa di Lori, per dirle che John è ancora innamorato di lei e che farebbe bene a ripensare alla decisione presa in precedenza. Lori e John si incontrano nuovamente in un bar e, mentre John sta andando a casa a piedi, la ragazza gli offre un passaggio. Contestualmente Ted viene rapito da Donny, l’uomo che aveva incontrato qualche giorno prima, e viene portato a casa di costui. Qui il figlio sovrappeso stacca l’orecchio sinistro all’orsacchiotto come punizione per aver detto una parolaccia, e che verrà poi ricucito con una spillatrice da Ted stesso, il quale prova a contattare l’amico John via telefono. Viene però scoperto da Donny, e così viene avvolto in un sacco e portato via con la macchina. John però si ricorda di avere il numero di telefono di Donny, che glielo lasciò nel loro primo incontro e nel caso avesse cambiato idea e volesse dare il pupazzo a suo figlio, così comincia un inseguimento che si conclude in uno stadio di baseball. L’orsacchiotto scappa arrampicandosi su una torretta di illuminazione, con il busto strappato dalla fuga concitata; Donny gli sta dietro e lo acchiappa tirandolo verso di sé, causando la rottura in due metà dell’orsacchiotto che, cadendo, perde l’imbottitura e giunge sul prato del campo in fin di vita. Viene soccorso da John e Lori, ai quali ricorda che il loro amore è molto grande e che adesso potranno vivere da soli senza che lui stia più intorno a loro, poi spira.

Portato a casa, Ted viene ricucito da Lori, ma il soffio di vita che ventisette anni prima lo aveva travolto scompare. Quella stessa sera la donna vede una stella cadente ed esprime il desiderio di far tornare la sua vita come prima (e che di conseguenza rinasca Ted) scegliendo così di vivere sia con John che con Ted. Il mattino seguente, John si reca al tavolo dove giace l’amico di una vita, vedendolo rialzarsi in piedi; l’orsacchiotto finge di esser rimasto ritardato a causa della cattiva ricucitura subita, ma svela immediatamente il suo scherzo abbracciando l’amico: il desiderio di Lori ha funzionato.

La storia si conclude con il racconto del futuro di ogni personaggio: John e Lori convolano a nozze (Jones gli farà da prete), Rex muore di malattia depressiva per via del matrimonio di Lori, Ted ottiene il ruolo di capo dell’ufficio per cui lavora dopo l’ammirazione nei suoi confronti del datore di lavoro che lo ha sorpreso a mangiare direttamente dalle natiche nude della sua ragazza nel retro del negozio, Donny viene arrestato per l’accusa di rapimento e tentato omicidio di orsacchiotto ma viene rilasciato perché la questione era troppo assurda mentre suo figlio assume un personal trainerper la dieta e diviene ironicamente Taylor Lautner.

Regia di Seth Mac Farlane

Con Mark Wahlberg Mila Kunis

Fonte: WIKIPEDIA