giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Abruzzo > Montorio al Vomano, E-distribuzione va ad ultimare il potenziamento della rete elettrica

Montorio al Vomano, E-distribuzione va ad ultimare il potenziamento della rete elettrica

candidati sindaci

Montorio al Vomano – 15 chilometri di rete sostituiti, tecnologie di ultima generazione per l’automazione e il controllo delle linee. Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, per il progetto resilienza in Abruzzo e giovedì 6 settembre è previsto l’ultimo intervento a Montorio per la sostituzione di oltre 110 metri di nuova linea aerea aeree di media tensione con cavi di tipologia “elicord”, tecnologicamente avanzati e in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne in caso di eventi meteo particolarmente intensi.

Il piano di potenziamento della rete ha richiesto diversi mesi di lavoro e numerosi cantieri. Gli interventi delle squadre sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti, tuttavia in alcuni casi per ragioni tecniche e di sicurezza è stato impossibile lavorare con le linee in tensione o garantire una fonte alternativa di alimentazione mediante gruppi elettrogeni. Per quanto riguarda l’ultimo intervento sarà necessaria una interruzione dell’erogazione del servizio elettrico che l’azienda ha comunque circoscritto a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate con dettaglio di orario e civici interessati. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori di giovedì 6 settembre dalle ore 9 alle ore 16.30: frazione villa Brozzi civici 8, 11, 12, 14, da 15 a 19, 101, sn, temp, sn1, sn-ca – Contrada San Giovanni da 5 a 11, 14, 26, sn – Contrada Case Vernesi 4, 8, sn, sn1- Contrada Valle Cupa 19, sn, sn1, sn2, 15 – Contrada Fonte di Corte 6, sn, sn-ca – Traversa Via Leopardi sn, sn1, sn2 – Contrada San Lucia 1, 34, 71, sn, sn1 – Contrada Vincenne 1, 2, sn, sn1 – Frazione Vla Vallucci 1, sn – Via Santa Lucia 75, sn.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net