giovedì, 23 Gennaio, 2020
Home > Italia > Salvini: “Non c’è nessun golpe giudiziario”

Salvini: “Non c’è nessun golpe giudiziario”

gasparri

“Non c’è nessun golpe giudiziario, ci sono delle inchieste e io spero che facciano bene e in fretta”. Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, esordisce così rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se sia in atto un golpe giudiziario contro di lui a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. “Rispetto il lavoro di tutti, non mi tolgono il sonno e vado avanti a lavorare per fare quello che gli italiani mi chiedono, conto di fare per almeno 5 anni il lavoro di ministro dell’Interno, senza essere considerato un assassino o un rapitore”.

“Ho promesso  – aveva scritto in precedenza su Facebook – che avrei fatto di tutto per difendere i confini e fermare l’invasione del nostro Paese e lo sto facendo. Possono indagarmi altre cento volte, continuerò a farlo. Non tradirò il mandato ricevuto dagli italiani. Se voi ci siete, io ci sono!”

E ancora: “Rischio fino a 15 anni di carcere per aver difeso i confini e gli Italiani? Ne sono orgoglioso, lo rifarei e lo rifarò ancora. Vi voglio bene Amici, grazie per l’affetto!”. Numerose su Facebook le attestazioni di solidarietà al Ministro dell’Interno: “Matteo non mollare!!! Sai benissimo che la maggioranza degli italia dotati di buon senso è dalla tua parte”.

Oggi Salvini torna sull’argomento con toni più miti rispetto a quello che era stato considerato un attacco alla magistratura e relativamente al quale era stato richiesto “rispetto per le toghe”. Le sue ultime dichiarazioni sono state apprezzate dal Guardasigilli che, intervistato da Maria Latella su Sky Tg24, ha chiarito, a proposito del suo intervento di ieri,  che “Il mio non era un attacco a Salvini ma una precisazione. Un ministro ha il diritto di dire che un magistrato sta sbagliando, ma dire che un magistrato sta sbagliando perchè è di destra o sinistra è errato. Non credo che Salvini voglia questo, che riporterebbe l’Italia al passato e sono sicuro è d’accordo con me”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

La Redazione,

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: