martedì, Aprile 23, 2024
Home > Sport in Pillole > Roseto, Iacovoni e Curti trionfano al torneo nazionale “Città delle Rose”

Roseto, Iacovoni e Curti trionfano al torneo nazionale “Città delle Rose”

Successo per la 27esima edizione organizzata dal Tennis Club Roseto

Roseto degli Abruzzi – Con la disputa degli incontri di finale maschile e femminile si è conclusa al Tennis Club Roseto la ventisettesima edizione del Torneo nazionale di III e IV categoria ‘Città delle Rose’. Nel maschile ha dominato su tutti Davide Iacovoni, del Tennis Club Roseto, classifica 3.1, che ha regolato per 64 75 Piero Finocchi del CT Pescara, classifica 3.1. Nel femminile Maria Elena Curti, del CT Teramo, classifica 3.3, si è imposta in tre set 64 36 62 su Eleonora Rocchi del CT Mosciano, classifica 3.4. 

Le semifinali maschili avevano visto prevalere Davide Iacovoni su Francesco Braccili (TC Roseto) per 62 63 e Piero Finocchi su Daniele Valente (TC Pescara) per 61 61, mentre nelle semifinali femminili Maria Elena Curti aveva prevalso su Agnese Dolceamore per 63 61 e Eleonora Rocchi su Franca Cecilia di Pietro 62 63.

Sono state due settimane di tennis divertente e a tratti spettacolare, in un crescendo di agonismo e qualità del gioco, che ha visto scendere in campo oltre 140 giocatori e 50 giocatrici provenienti da diverse regioni, alla presenza di tantissimi appassionati. Gradimento per l’organizzazione della competizione, coordinata dal direttore del torneo Armando Risi e dal Giudice arbitro Pierluigi Bianchini, è stata espressa da tutti i partecipanti e dai soci, che hanno continuato ad allenarsi senza interruzioni.

Al termine delle gare sono seguite le premiazioni alle quali hanno preso parte il Presidente del Circolo, Maestro Nazionale Luigi Bianchini, tutti i consiglieri, gli organizzatori e un folto pubblico. 

  Il Presidente Bianchini soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione, dà appuntamento al prossimo anno con la 28° edizione, anticipando di voler trasformare il torneo di III e IV in un Torneo Open di alto livello,  che dovrebbe svolgersi nel mese di luglio 2019, con l’auspicio di un contributo da parte delle imprese e degli enti locali.

Archiviata la manifestazione prende il via la stagione istruttiva. Anche per il 2018-2019 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni in su (minitennis, perfezionamento, pre-agonismo, agonismo) e corsi per adulti, con un team di istruttori e preparatori F.I.T. diretti dal Maestro Nazionale Luigi Bianchini.

Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2018 e offre una  settimana di corso gratuito a tutti coloro che intendono avvicinarsi allo sport della racchetta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net