giovedì, Dicembre 2, 2021
Home > Marche > A Belforte del Chienti la terza tappa di “Marche: un’impresa che riparte”

A Belforte del Chienti la terza tappa di “Marche: un’impresa che riparte”

Belforte del Chienti – Venerdì 14 settembre, alle 18, si terrà un nuovo appuntamento di “Marche: un’impresa che riparte”, il progetto ideato dall’associazione di promozione sociale Con in faccia un po’ di sole – in collaborazione con Legambiente Marche – con lo scopo di promuovere, valorizzare e raccontare il territorio colpito dal sisma.

Raccontare l’olio: alla scoperta della varietà Coroncina” sarà il tema della terza tappa che si terrà a Belforte del Chienti, presso l’agriturismo Coroncina. Dopo una visita per conoscere la struttura, i partecipanti incontreranno l’associazione Olio extravergine della varietà Coroncina, costituitasi proprio con lo scopo di promuovere e valorizzare l’omonima varietà di olio che caratterizza i cinque comuni di Belforte del Chienti, Caldarola, Serrapetrona, Camporotondo di Fiastrone e Cessapalombo. L’evento si concluderà con una degustazione vegana accompagnata dai vini della cantina Le colline di Tolentino.

Gli ultimi due appuntamenti del progetto si terranno il 30 settembre a Serrapetrona e il 7 ottobre a Castelsantangelo sul Nera. Per saperne di più: www.marcheimpresa.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net