domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Italia > Verona, esplosione in un palazzo che ospita migranti: un ferito

Verona, esplosione in un palazzo che ospita migranti: un ferito

incendi

Verona – Un incendio si è sviluppato nella tarda serata di ieri nei locali che ospitano una concessionaria di moto e un sala slot a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. I negozi al piano terra di un palazzo hanno preso fuoco e sono stati completamente distrutti a seguito di un’esplosione che poi ha coinvolto tutto l’edificio. Lo stabile ospitava anche un centro di accoglienza con richiedenti asilo che sono stati prontamente evacuati, così come i residenti delle case limitrofe, per un totale di circa una ventina di persone.

Si è registrato un unico ferito, un uomo che stava passeggiando con il suo cane: ha riportato qualche frattura, ed è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, oltre a carabinieri e polizia. Al momento le cause dell’incendio sono ancora ignote, ma non si esclude la natura dolosa.

I danni maggiori sono ai negozi: cinque sono andati distrutti e le fiamme sono arrivate fino agli appartamenti del secondo piano, tutti evacuati. “Fortunatamente c’è stato solo un ferito, ma le conseguenze sarebbero potute essere devastanti – ha detto il sindaco di San Martino Buon Albergo, Franco De Santi – I danni per lo stabile sono gravi, adesso dovremo valutare l’agibilità di parte del palazzo e oggi ci sarà un sopralluogo tecnico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net