lunedì, Aprile 19, 2021
Home > Abruzzo > Martinsicuro, formalizzata la costituzione di 9 Comitati di Quartiere che operano sull’intero territorio

Martinsicuro, formalizzata la costituzione di 9 Comitati di Quartiere che operano sull’intero territorio

MARTINSICURO – Prosegue la sinergica azione di collaborazione tra l’Amministrazione martinsicurese ed i 9 Comitati di Quartiere (Anfiteatro, Sacro Cuore, S. Rita, S. Lucia, Tronto, Giardino, Nuova Rosa, Franchi e Campo Casone)  che, nel corso degli ultimi dodici mesi, sono stati tutti formalizzati con la costituzione ufficiale, presso il Comune, degli ultimi due: Nuova Rosa e Franchi.

Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per favorire la partecipazione ed il decentramento di importanti attività consultive ai vari Comitati accompagnandoli nel loro processo di defintiva formalizzazione” sottolineano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni. “Nei mesi abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione con i Comitati ed  i loro Consigli Direttivi istituendo patti di collaborazione ed affiancandoli in molteplici attività, anche nell’organizzazione delle sentite feste di quartiere che si sono rivelate ogni volta un successo”.

Molto apprezzata la fase di ascolto del territorio, resa possibile anche grazie ai numerosi incontri che l’Amministrazione ha tenuto in tutte le zone della Città. “Siamo molto felici per l’ottima riuscita di questi appuntamenti che hanno fatto sempre registrare la presenza di tanti martinsicuresi che, in maniera fattiva e collaborativa, ci hanno indicato quelle che sono le problematiche più sentite dalla collettività” conclude il Consigliere delegato, Umberto Tassoni. “Nel ringraziare i Comitati di Quartiere per l’eccellente lavoro che svolgono sul territorio rinnoviamo l’invito a tutti i nostri concittadini a partecipare sempre più numerosi alla vita cittadina per il bene della nostra Città”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *