sabato, Aprile 20, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, Azione Politica: nasce il Circolo territoriale di San Nicolò e Sant’Atto

Teramo, Azione Politica: nasce il Circolo territoriale di San Nicolò e Sant’Atto

< img src="https://www.la-notizia.net/circolo" alt="circolo"

“Il Circolo di San Nicolò e Sant’Atto, della città di Teramo, nasce con l’intento di farsi portavoce delle istanze e delle problematiche di questo territorio e delle limitrofe frazioni di Villa Pompetti, Villa Tofo, Villa Ferretti e Villa Falchini. Nessuno resterà inascoltato”. Così la presidente del neo circolo di Azione Politica, Lorena Sistilli, ex candidata alle amministrative di Teramo, all’incontro che si è svolto, questo pomeriggio, al ristorante Acquamarina, con la partecipazione del coordinatore regionale di AzP, Gianluca Zelli, e del candidato consigliere alla Regione Abruzzo, Rudy Di Stefano.
“La politica deve tornare tra le persone con l’ascolto e il dialogo – le fa eco il vicepresidente, Giuseppe D’Angelantonio, anche lui ex candidato alle comunali con il movimento di centrodestra Azione Politica – L’obiettivo è di creare un filo diretto con i cittadini nell’ottica della piena realizzazione di una democrazia finalmente partecipata. Affronteremo tematiche come il decoro urbano, la sicurezza delle strade, e proporremo insieme soluzioni, ma anche iniziative su questioni come l’integrazione, la disabilità, gli anziani e il bullismo”.
“Il territorio abruzzese è stato abbandonato  a se stesso, ed è arrivato il momento di reagire e risollevarsi – aggiunge Rudy Di Stefano nel suo intervento in qualità di candidato consigliere in pectore alle prossime elezioni regionali – L’immobilismo del governo D’Alfonso ha posizionato l’Abruzzo tra le ultime Regioni in Italia e non solo nel settore turismo. La ricostruzione, dopo il sisma del 2016, non è mai partita, nonostante ci fossero condizioni di vicinanza con il Governo centrale, e le famiglie sfollate ne subiscono le amare conseguenze. E non dimentichiamo – sottolinea ancora Di Stefano – il grave spreco dei fondi europei che sarebbero un vero toccasana per tutto il territorio. E’ arrivato il momento di dare una svolta e portare in alto il nostro Abruzzo”.
Le conclusioni dell’incontro sono affidate a Gianluca Zelli: “stiamo battendo il territorio palmo a palmo. Da quando Azione Politica è nata, abbiamo lavorato dalla parte dei cittadini, incontrandoli, lasciando che esprimessero bisogni e progetti, facendo squadra con loro. Crediamo molto nel ritorno alla politica sul territorio, nell’accorciamento delle distanze. Testimonianza ne è l’apertura di un nuovo circolo, un luogo in cui è proprio il confronto le la proposta dal basso sono gli elementi di coesione e vincenti”, conclude il coordinatore di AzP.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net