martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Marche > Fermo, controlli straordinari della polizia lungo la fascia costiera: denunce per droga, espulsioni

Fermo, controlli straordinari della polizia lungo la fascia costiera: denunce per droga, espulsioni

< img src="https://www.la-notizia.net/fermo" alt="fermo"

Nell’ambito dei servizi programmati di controllo del territorio che periodicamente la Questura di Fermo organizza sulla costa fermana, nelle giornate 03 e del 04 ottobre  hanno visto la partecipazione, in servizi straordinari, oltre che di pattuglie della Polizia di Stato dedicate al controllo del territorio, degli uomini della Squadra mobile e della Polizia Scientifica di questo Ufficio, del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polizia Stradale di Fermo  con anche del prezioso apporto della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Venivano effettuati numerosi posti di controllo che hanno portato alla verifica di 150 persone di cui 35 stranieri e 90 veicoli controllati; da tali controlli si procedeva alla contestazione di 4 sanzioni per violazione delle norme del codice della strada.

Inoltre venivano controllate 15 peripatetiche e si procedeva alla contestazione amministrativa dell’art.39 bis Reg.P.U. a 4 di esse.-

Sulla s.s.16, altezza Porto Sant’Elpidio , da un controllo su un’ autovettura, l’autista tentava di sbarazzarsi di un involucro contenete cocaina ma, scoperto,  veniva identificato e segnalato ai sensi dell’art.75 d.p.r. 309/90.

Si controllavano 4 esercizi commerciali (in prevalenza bar e sale scommesse della costa) e due appartamenti presso il Lido San Tommaso di Fermo segnalati come occupati abusivamente; effettivamente su uno si accertava l’effettiva occupazione abusiva.

Particolarmente intensa è stata l’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Fermo in questi giorni anche in esito ai controlli effettuati.

Questa settimana un cittadino brasiliano, un cittadino albanese ed un giovane nigeriano sono stati espulsi.

Nel primo caso, allo straniero di anni 34, irregolare sul territorio nazionale, veniva notificato il provvedimento di espulsione dopo essere stato rintracciato nel comune di Porto S. Giorgio da personale della Guardia di Finanza.

Nel secondo caso, veniva espulso uno straniero quarantaquattrenne, dopo essere stato rintracciato a Fermo dal personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Fermo.

Infine, in data 03 ottobre, si procedeva all’emissione di un ulteriore provvedimento di espulsione di un cittadino di nazionalità nigeriana di anni 27, con contestuale ordine di lasciare il territorio nazionale.

I servizi di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane e saranno intensificati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *