martedì, Ottobre 15, 2019
Home > Italia > Trieste, minorenne alla guida di un’auto rubata: arrestato

Trieste, minorenne alla guida di un’auto rubata: arrestato

< img src="https://www.la-notizia.net/rubata" alt="rubata"

TRIESTE – Verso mezzogiorno di ieri, il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Aurisina, in via di Conconello (Villa Opicina), al termine di un rocambolesco inseguimento, ha arrestato un diciassettenne che stava tentando di fuggire dalla comunità dove è ospitato a bordo di un’auto rubata.

Si tratta di un minore con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, che poco prima, nel centro di accoglienza in cui è ospite, ha sottratto con violenza dalle mani del suo educatore le chiavi del veicolo, di proprietà della struttura. Dopo averlo caricato con pacchi di snack sottratti alla mensa del centro di accoglienza e con i suoi effetti personali è fuggito.

Su segnalazione dello stesso educatore, la Centrale Operativa della Compagnia di Aurisina ha coordinato le autovetture sul territorio per cercare il fuggitivo. L’auto è stata intercettata poco dopo in via di Conconello da un equipaggio del Nucleo Radiomobile che, con una manovra svolta con precisione e in massima sicurezza, si è accostato all’auto rubata, costringendo il giovane dapprima a rallentare e poi, stringendolo verso i cassonetti della raccolta differenziata a lato strada, ad arrestarsi. Si è così evitato che rimanessero coinvolte altre auto, o passanti.


All’interno del veicolo rubato, oltre ai viveri sottratti alla mensa, è stato recuperato un telemetro, oggetto di furto consumato la sera precedente a bordo di un furgone di proprietà di un artigiano della zona.

Il giovane è stato quindi dichiarato in arresto e accompagnato presso una struttura di accoglienza per minori, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Dovrà rispondere di rapina, furto, ricettazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’auto e la restante refurtiva sono state restituite ai legittimi proprietari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: