domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, giunto alla conclusione il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”

Ascoli Piceno, giunto alla conclusione il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”

ASCOLI – E’ giunto alla conclusione il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno”, un programma realizzato dalla Cooperativa DLM grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, dalla Fondazione Carisap e dalla Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche (che ha anche concesso il patrocinio).

Il progetto si è svolto nella vallata del Tronto con iniziative ospitate a San Benedetto ed Ascoli.

Sono state più di 200 le persone di ogni età che nella scorsa estate hanno partecipato ai corsi gratuiti di yoga che l’insegnante Eugenia Brega ha tenuto a Porto d’Ascoli.

Sono più di 50 le persone che stanno partecipando alle lezioni gratuite di zumba e più di 20 quelle che stanno frequentando il corso gratuito di yoga.

In questa ultima settimana di attività sono previsti altri 4 appuntamenti.

Martedì 9 ottobre, presso la Palestra Yuki in via della azalee, dalle ore 19,30 alle 20,30, si svolgerà la lezione di yoga mentre dalle ore 21 alle 22, presso la Palestra della scuola D’Azeglio in Lungo Castellano ci sarà il corso di zumba.

Giovedì 11 ottobre ci sarà il bis, nello stesso posto ed allo stesso orario, per il corso di zumba mentre venerdì dalle ore 20,30 alle 21,30, sempre presso la Palestra Yuki club, ci sarà il corso di yoga a cui è possibile partecipare portando con se il proprio tappetino o un asciugamano.

Per maggiori informazioni si possono visitare il sito www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” o la pagina facebook Dlm Coo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *