giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, liquidazione del Cas: questa settimana il trasferimento dei fondi

Ascoli Piceno, liquidazione del Cas: questa settimana il trasferimento dei fondi

ascoli

ASCOLI PICENO – Il pagamento dei Contributi per Autonoma Sistemazione relativi al mese di luglio 2018 ha registrato un ritardo rispetto alla consueta tempistica necessaria alla liquidazione del CAS.

“Purtroppo  – scrive l’amministrazione comunale in una nota – alla già complessa procedura  che permette il trasferimento dei fondi regionali, dapprima alle casse comunali e poi ai conti correnti degli aventi diritto, si è aggiunta un’ulteriore fase di rendicontazione necessaria per il trasferimento dei fondi europei per il terremoto. Tale ulteriore incombenza ha generato il suddetto ritardo, soprattutto tra i Comuni che annoverano un numero cospicuo di sfollati.
Tuttavia le problematiche sorte su tale nuova rendicontazioni sono state risolte e, conseguentemente, la Regione Marche trasferirà nei primi giorni di questa settimana, con proprio decreto, i fondi per il pagamento del mese di luglio 2018. Di conseguenza, considerata la tempistica dei bonifici bancari, l’accreditamento sui conti correnti potrà avvenire nei primi giorni della settimana successiva (metà ottobre)”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *