mercoledì, Gennaio 27, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > WunderKammer Orchestra – Concerto per Progetto Terezin – Pesaro 14 ottobre

WunderKammer Orchestra – Concerto per Progetto Terezin – Pesaro 14 ottobre

WunderKammer Orchestra, in collaborazione con Comune di Pesaro, Amat ed Ente Concerti di Pesaro, promuove e organizza domenica 14 ottobre alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, il concerto TEREZIN 17/10, dedicato alla memoria degli artisti ebrei del ghetto lager di Terezin sterminati nel campo di Auschwitz-Birkenau il 17 ottobre 1944.

Pesaro si aggiunge così ad un gruppo di città che al momento può annoverare Milano, Como, Trieste, Gorizia, L’Aquila, Roma e altri comuni più piccoli che hanno aderito ad un’iniziativa di Bruno dal Bon, curatore del Festival “A Due Voci” di Como, che nel 2015 ha intrapreso il progetto Terezin 17/10, iniziative musicali e di riflessione nella settimana del 17 ottobre dedicate alle musiche composte nel ghetto di Terezin e all’arte concentrazionaria, in collaborazione con l’Associazione Figli della Shoah di Milano.

Protagoniste del concerto di Pesaro, il soprano Valentina Codonato e la pianista Annamaria Garibaldi, che eseguiranno brani di alcuni degli artisti di Terezin e non solo. Paolo Marzocchi, direttore artistico della WKO, introdurrà il progetto e il programma,  Brunella Paolini invece leggerà le poesie musicate nei lieder che verranno eseguiti.

Info

Biglietti: € 15,00 posto unico – € 10,00 riduzione Soci WKO

Contatti: info@wunderkammerorchestra.com  – tel. 366-6094910

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *