venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Positivi ad alcol e droga. Identificati in 8 dalla Polizia Stradale di Fermo

Positivi ad alcol e droga. Identificati in 8 dalla Polizia Stradale di Fermo

fermo

Fermo – Nell’ambito della campagna di prevenzione voluta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, contro l’assunzione  di alcool e sostanze stupefacenti per chi si mette alla guida, nella nottata del 14 ottobre, la Polizia Stradale di Fermo, ha organizzato insieme al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura. un posto di controllo all’interno del territorio comunale.

L’obiettivo è quello di convincere i conducenti a non mettersi alla guida di un veicolo dopo aver bevuto o assunto sostanze stupefacenti. Il servizio è stato attuato sulla stregua delle linee guida del Ministero che ha voluto realizzare a livello nazionale la sperimentazione di Kit per l’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.

Sono state identificate 72 persone e fermati 45 veicoli: 7 sono state le violazioni contestate ai sensi del codice della strada. Tutti i conducenti sono stati sottoposti al precursore per l’alcool e 6 persone sono risultate positive di cui 5 rientranti nella prima fascia amministrativa e 1 denunciato. Inoltre 2 sono risultati positivi anche all’uso di stupefacenti. Nel corso del servizio sono state ritirate 5 patenti di guida.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net