venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano: a 96 anni, raggirato dalla seconda moglie, divorzia. Niente sesso, lei gli aveva già preparato il funerale

Lanciano: a 96 anni, raggirato dalla seconda moglie, divorzia. Niente sesso, lei gli aveva già preparato il funerale

< img src="https://www.la-notizia.net/moglie" alt="moglie"

LANCIANO – A 96 anni trova la forza di divorziare dopo essere stato raggirato dalla seconda moglie 55enne. La donna, tra le alte cose, gli aveva già preparato il funerale. Il tribunale gli ha dato ragione. Ora è un uomo libero, e con tanta voglia di vivere. Si erano sposati 9 anni fa. Ma in questo matrimonio, a quanto pare, è venuta a mancare una componete fondamentale: il sesso. Questa infatti l’accusa rivolta dal 96enne alla seconda moglie: l’astinenza sessuale.

L’uomo risiede in una casa di riposo e dopo le nozze i piccioncini non hanno mai convissuto. Lei andava semplicemente a trovarlo. Quindi di consumare il matrimonio non se n’è mai parlato. La relazione tra i due aveva avuto inizio dopo la scomparsa della prima moglie. Si erano incontrati in una agenzia immobiliare, dopo che l’uomo aveva deciso di vendere casa. Il piano della donna era chiaro, ed era stato studiato insieme al compagno di lei: appropriarsi della pensione di reversibilità. L’anziano si era lasciato abbindolare, tanto da farsi convincere a sposarla. Un matrimonio organizzato in tempi rapidissimi, senza che i figli di lui venissero messi al corrente.

Ma, dopo il matrimonio, la donna riduce il numero delle visite, facendosi vedere sempre meno. Nel mentre l’uomo era riuscito a vendere la propria abitazione, lasciando ai figli solo una piccola parte del ricavato. Ed erano così iniziati i sospetti. Quando una delle figlie, per una pura casualità, viene a sapere del secondo matrimonio del padre, si rivolge ad un legale. E si arriva ben presto alla verità. Nel mentre la seconda moglie aveva già organizzato il funerale del coniuge, con tanto di cassa e necrologio. Il tribunale di Lanciano ha però reso innocua la truffa, sciogliendo il matrimonio. In poche parole niente pensione, e soprattutto nessuna eredità. La donna è stata condannata al risarcimento delle spese di giudizio per una somma pari a 4.355 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net