giovedì, Maggio 6, 2021
Home > Abruzzo > Lino Befacchia, nuovo Presidente del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’

Lino Befacchia, nuovo Presidente del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’

Teramo – È il professor Lino Befacchia il nuovo Presidente del Conservatorio Statale di Musica ‘G.Braga’ – Istituto Superiore di Studi Musicali e Coreutici – di Teramo, subentrando all’uscente avvocato Sergio Quirino Valente. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il dottor Marco Bussetti, ha firmato ieri il Decreto di nomina per la durata di un triennio.

Lo scorso 27 giugno, alla scadenza del mandato del Presidente Valente e del relativo Consiglio d’Amministrazione, il Consiglio Accademico del Conservatorio ha individuato e deciso la terna di nomi da trasmettere al Ministero, una rosa che vedeva la presenza del professor Befacchia, del dottor Francesco Capanna e del dottor Giovanni Rapisarda. Ieri la firma del Decreto con l’ufficializzazione del nome scelto dal Ministero.

La presentazione ufficiale del neo-Presidente, il professor Lino Befacchia, con il relativo passaggio di consegne con il Presidente uscente Quirino Valente, avverrà la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa in cui si traccerà un bilancio del lavoro svolto e si delineeranno i programmi futuri da sviluppare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *