domenica, Aprile 11, 2021
Home > Abruzzo > Passaggio del martelletto nel “Kiwanis Club” di Chieti

Passaggio del martelletto nel “Kiwanis Club” di Chieti

< img src="https://www.la-notizia.net/martelletto" alt="martelletto"

Chieti – Il 12 ottobre, presso il Ristorante New Gilda, a Brecciarola di Chieti, ha avuto luogo il passaggio del martelletto tra la Presidente uscente Paola Montanaro e la Presidente entrante Silvana Di Cicco.
Nel corso della serata la prof.ssa Paola Montanaro ha condotto una relazione sulle attività svolte nel corso dell’anno sociale 2017-2018, sottolineando il senso della beneficenza e il delicato equilibrio su cui essa si basa.
La Presidente entrante, prof.ssa Silvana Di Cicco, dopo i saluti e sentiti ringraziamenti del caso, illustra il programma che il KC Theate intende perseguire nel corso dell’anno sociale 2018-2019 il cui motivo guida sarà realizzare iniziative a fin di bene.
La serata è stata allietata da momenti di convivialità: nella ricorrenza della scoperta dell’America alcune letture hanno offerto una opportunità di riflessione sul senso esistenziale e metaforico del viaggio.
La neopresidente, in conclusione, ha condiviso con i presenti una importante considerazione: al di là della memoria del tempo e degli spazi “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (Marcel Proust).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *