domenica, 15 Dicembre, 2019
Home > Lazio > Semifinale di Champions della primavera scorsa: 14 daspo emessi dal Questore di Roma

Semifinale di Champions della primavera scorsa: 14 daspo emessi dal Questore di Roma

< img src="https://www.la-notizia.net/pineto" alt="pineto"

Roma – Semifinale di Champions League dello scorso torneo: 14 i tifosi colpiti dal Daspo del Questore di Roma, per gli incidenti avvenuti a Liverpool e a Roma.

L’ultimo provvedimento è di pochi giorni fa nei confronti di un tifoso che, proprio per le violenze del pre-partita in Inghilterra, è stato raggiunto da un mandato di arresto europeo. Per lui la durata del Daspo è di 5 anni, con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria  durante i futuri incontri della A.S. Roma.

Nel maggio scorso erano stati emessi altri 6 Daspo a carico di altrettanti tifosi riconosciuti durante gli incidenti di Liverpool.

Altri 7 provvedimenti dello stesso tipo sono stati adottati dal Questore Guido Marino per i tifosi che, durante la gara di ritorno disputatasi all’Olimpico, si sono avvicinati al settore ospiti insultando e sputando verso i supporters inglesi. Tra loro anche il tifoso che ha lanciato un fumogeno.

Le indagini che hanno portato all’identificazione dei tifosi “daspati” sono state curate dalla Digos e dal commissariato Prati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: