venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Lazio > Viterbo, nigeriano latitante arrestato dalla Digos

Viterbo, nigeriano latitante arrestato dalla Digos

< img src="https://www.la-notizia.net/senigallia" alt="senigallia"

Nell’ambito di una specifica attività d’indagine a largo raggio che ha interessato la provincia, attuata per gli aspetti di competenza, gli uomini della Polizia di Stato della Digos della Questura  di Viterbo hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 36 anni.

A carico dello straniero,  rintracciato  all’interno di un’abitazione sita a Civita Castellana,   pendeva un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Tivoli per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Successivi accertamenti hanno fatto emergere che il nigeriano annoverava  diversi precedenti di polizia per i reati di   tentata rapina,  lesioni personali,  violenza, minaccia e resistenza a P.U. e violazione della normativa sull’immigrazione.

Ma l’episodio più eclatante si è verificato in un paese della provincia di Viterbo dove lo straniero,   coinvolto in una rissa,  è stato condannato in primo grado  a 6 anni e 8 mesi di  reclusione perché ritenuto responsabile della morte di un uomo.

Il nigeriano, condotto presso gi uffici della Digos, dopo le formalità di rito è stato associato presso la  casa circondariale di Viterbo.

Sono in corso ulteriori approfondimenti  investigativi al fine di  delineare alcuni aspetti connessi alla permanenza dell’uomo nella provincia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *