sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Macerata, controllo straordinario del territorio: denunciati i Bonny & Clyde marchigiani

Macerata, controllo straordinario del territorio: denunciati i Bonny & Clyde marchigiani

< img src="https://www.la-notizia.net/macerata" alt="macerata"

MACERATA – I militari della Compagnia di Macerata, tra giovedì e venerdì, hanno svolto uno straordinario controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di reati in genere. I controlli si sono sviluppati nella aree di Macerata, Corridonia, Montefano, Montefiore di Recanati, Montecassiano e Cingoli. Nella attività sono stati impegnati 12 carabinieri, sono state controllate 30 autovetture e 50 soggetti, ispezionati 5 locali – bar anche con l’ausilio dei militari dei Nas carabinieri di Ancona, della polizia municipale di Macerata e di personale specializzato di enti locali allo scopo di accertare se l’emissione di musica da parte dei locali pubblici superasse e o meno il limite consentito dai regolamenti. Nessuna infrazione è stata rilevata a questo proposito. 

A Corridonia, i carabinieri hanno denunciato per tentato furto in concorso su autovettura due soggetti residenti in zona, un uomo ed una donna noti alle cronache, lui 37enne e lei 35enne, una sorta di Bonny & Clyde marchigiani. I due, notati dal proprietario dell’auto, si sono dati alla fuga mostrando un coltello, ma sono stati subito rintracciati dai militari che, dopo aver visionato le immagini delle telecamere della città, li hanno identificati. L’uomo aveva con sé un coltello da cucina. Per questo motivo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

I carabinieri di Cingoli hanno sorpreso invece quattro 17enni i quali, alla vista dei militari, hanno cercato di disfarsi di un involucro che, recuperato, conteneva circa 3 grammi di marijuana.

I militari del nucleo radiomobile sono infine intervenuti a Macerata dove hanno sopreso due soggetti stranieri, un 41enne ed un 22enne che, palesemente ubriachi, infastidivano i clienti di un bar del centro ed intralciavano la circolazione. I due sono stati contravvenzionati per ubriachezza manifesta. I controlli proseguiranno anche nell’arco dei prossimi giorni. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net