lunedì, Gennaio 18, 2021
Home > Italia > Violenza di Genere: “Quando diventa pericoloso amare da morire”

Violenza di Genere: “Quando diventa pericoloso amare da morire”

< img src="https://www.la-notizia.net/cisterna-di" alt="cisterna di"

CROTONE – Nel pomeriggio dell’11 ottobre 2018, presso il Palazzo di Giustizia, nell’aula 5 “Dott. V. Iofrida”, si è svolto il Convegno intitolato  “VIOLENZA DI GENERE: QUANDO DIVENTA PERICOLOSO AMARE DA MORIRE”, organizzato dalla Camera Penale di Crotone e dalla Fondazione Scuola Forense di Crotone, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Crotone e l’Osservatorio Nazionale Diritto di Famiglia sezione di Crotone, convegno rivolto in particolare ai giovani Avvocati della Scuola Forense di Crotone nel loro percorso di studio per Difensori d’Ufficio.

Tra i relatori del Convegno il Dott. Giuseppe CAPOCCIA, Procuratore della Repubblica di Crotone, il Dott. Marco BILOTTA, Magistrato del Tribunale di Crotone, l’Assistente Capo della Polizia di Stato Teresa CACCIOLA, in servizio presso l’Ufficio Minori della Questura di Crotone, l’Avvocato Giuseppe NAPOLI del Foro di Crotone, moderati ed introdotti dalla Dott.ssa RAFFAELLA Dattolo, GOT presso il Tribunale di Crotone, dall’Avvocato Romualdo TRUNCÈ, Presidente della Camera Penale di Crotone e dall’Avv. Giuseppe GALLO Presidente Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone.

Ognuno per la propria competenza ha affrontato l’argomento in questione fornendo spunti di riflessione per nuove forme di collaborazione per la prevenzione e la sensibilizzazione sul delicato e attuale tema, dando inoltre risalto alla normativa di riferimento in tema di violenza di genere, atti persecutori e minori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *