venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > I Pentastellati Montorio al Vomano: “Autostrada dei Parchi chiede i pedaggi inevasi alle vittime della grande nevicata”

I Pentastellati Montorio al Vomano: “Autostrada dei Parchi chiede i pedaggi inevasi alle vittime della grande nevicata”

teramo

Riceviamo dai Pentastellati Montorio al Vomano e pubblichiamo: “Su segnalazione di un nostro attivista, denunciamo il comportamento di Autostrada dei Parchi: il giorno 19 gennaio 2017, il nostro attivista, insieme alla moglie, a causa dell’impercorribilità delle strade statali e provinciali, utilizzava l’Autostrada dei Parchi nel tratto Colledara – Val Vomano.

Trovando il casello chiuso e le sbarre alzate, in entrata e in uscita, i due lasciavano l’autostrada, naturalmente, senza pagare il relativo pedaggio di € 2,20.

Dopo mesi, la società Strada dei Parchi invia ai due malcapitati una lettera raccomandata con cui richiede un pagamento equivalente alla tratta più lunga, come avviene nei casi di smarrimento del biglietto di entrata, per un totale di € 95,13.

Solo a seguito di proteste da parte dei soggetti coinvolti, la stessa società autostrade decide di desistere, pretendendo tuttavia il pagamento della tratta dichiarata.

E’ evidente come la società Strada dei Parchi non si ferma neanche di fronte ad una grave emergenza come quella del gennaio 2017.

Buon senso avrebbe voluto che, date le condizioni metereologiche straordinarie, l’autostrada fosse messa a disposizione dei cittadini. La volontà, invece, di fare speculazione anche dinanzi alla tragedia di quei giorni fa il paio con la tendenza generale di massimizzare i ricavi, a discapito del territorio, che caratterizza l’operato dei gestori dell’autostrada più cara e meno manutenuta d’Italia”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net.