giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per martedì 23 ottobre

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per martedì 23 ottobre

capodanno

Rubrica a cura di Diego Alteri

Meteo Marche e Abruzzo – Previsioni per martedì 23 ottobre. La prima discesa di aria fredda dai Balcani ha portato un peggioramento del tempo con la prima neve stagionale in Appennino fino sotto i 1500 metri ed un abbassamento sensibile delle temperature, infatti questa mattina a Pignotti di  Montemonaco la minima segnava 4 gradi.

Anche nel pomeriggio della giornata odierna lunedì 22 Ottobre 2018 l’aria fredda continuerà a dare i suoi effetti con cielo nuvoloso sia sulle Marche che in Abruzzo con la possibilità di piovaschi o rovesci ancora sulle aree interne. In serata poi avremo una graduale attenuazione dei fenomeni. In nottata cessazione definitiva dei fenomeni con cielo per lo più poco nuvoloso. Nella giornata di Martedì 23 Ottobre 2018 la pressione tenderà a rialzarsi con il cielo che tornerà ad essere variabile con alternanza di schiarite ed annuvolamenti ma che difficilmente provocheranno precipitazioni.
Le temperature diurne saranno contenute ed oscilleranno intorno ai 15 gradi in montagna e intorno ai 17 in pianura. Di notte farà freddo con valori termici che in montagna oscilleranno intorno ai 5 gradi mentre in pianura tra gli 8 e i 10 gradi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net