lunedì, Maggio 17, 2021
Home > Italia > Il Viminale denuncia: “La Francia ha tentato di rimandare in Italia anche dei minorenni”

Il Viminale denuncia: “La Francia ha tentato di rimandare in Italia anche dei minorenni”

< img src="https://www.la-notizia.net/la-francia" alt="la francia"

La Francia avrebbe tentato di rimandare in Italia anche dei minorenni. E’ quanto si apprende da fonti del Viminale secondo le quali sono in corso una serie di verifiche su un episodio avvenuto il 18 ottobre scorso. In quell’occasione, emersa nel corso della visita degli esperti inviati dal ministero a Clavière, le autorità italiane hanno bloccato la procedura.

“La Francia  – spiega Matteo Salvini su Facebook – ha cercato di restituire all’Italia anche degli immigrati MINORENNI: è successo il 18 ottobre, dopo le 22.30, ma abbiamo bloccato la procedura.
Confermo la presenza fissa di una pattuglia al confine e confermo il mio invito a Roma per il ministro dell’Interno francese Castaner, è indispensabile fare chiarezza in modo definitivo su questi episodi”.

“In attesa di incontrare il mio collega francese – aveva scritto ieri – , l’Italia non cambia linea: a Clavière presidio fisso di polizia e verifiche a tappeto sui respingimenti di Parigi degli ultimi mesi. L’aria è cambiata: noi, a differenza del Pd, proteggiamo le frontiere e non abbassiamo la testa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.