venerdì, 24 Gennaio, 2020
Home > Marche > Vigili del fuoco: esercitazione di protezione civile a Serra dei Conti

Vigili del fuoco: esercitazione di protezione civile a Serra dei Conti

Nella giornata del 21/10/2018 i Vigili del Fuoco di Ancona sono stati impegnati in un’esercitazione di protezione civile promossa dal comune di Serra dei Conti che ha coinvolto anche le strutture comunali di protezione civile, il 118 e la popolazione.
Simulato un evento sismico di magnitudo 6.5 con crolli che hanno interessato il centro abitato: i nuclei SAF (Speleo Alpino Fluviali) e le sezioni operative (versione sisma) di colonna mobile regionale hanno effettuato, in due scenari distinti, l’intervento di evacuazione da un fabbricato con l’apposito allestimento di una teleferica e la ricerca a persona su macerie operando mediante tecniche USAR (Urban Search And Rescue).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: