mercoledì, Aprile 17, 2024
Home > Abruzzo > Pescara, al via “Comicamente” la Rassegna di Teatro Comico 2018-2019

Pescara, al via “Comicamente” la Rassegna di Teatro Comico 2018-2019

Pescara – Alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo, è stata presentata la Rassegna di teatro comico Comicamente 2018/19 organizzata da ACS Abruzzo e Molise in collaborazione con Ente Manifestazioni Pescaresi da novembre a marzo all’Auditorium Flaiano. Alla conferenza hanno preso parte il Direttore Prosa di ACS Zenone Benedetto, la Direttrice generale Eleonora Coccagna e il Presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi Angelo Valori.

“Sono proprio felice che questa rassegna vada ad arricchire l’offerta cultura della nostra città, si tratta di spettacoli di qualità – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo – Comicamente ci consentirà di assistere a grandi nomi della comicità a casa nostra: come Giobbe Covatta, Cinzia Leone, Gene Gnocchi, Gabriele Cirlli e Francesca Reggiani. E’ una rassegna molto equilibrata dal punto di visto del linguaggio comico, un cartellone splendido, una prima edizione che spero sia riproposta in futuro”.

“Ringrazio l’Assessore Di Iacovo che ha colto la cifra della nostra proposta – così il Direttore Prosa di ACS Zenone Benedetto –  la nostra idea era offrire un’ulteriore proposta culturale a completamento della già ricchissima offerta della città. Siamo riusciti a realizzare questa rassegna grazie anche ad importanti sinergie e ringrazio l’Ente Manifestazioni Pescaresi con il quale abbiamo avviato questa collaborazione. Attraverso la comicità si può riflettere e gli attori  intercettati sono portatori di temi di interesse quotidiano, come il conflitto madre-figlia e amore-odio messo in scena da Cinzia Leone o la satira politica e graffiante di Gene Gnocchi, ed ancora Giobbe Covatta che focalizza l’attenzione sui temi della povertà in sud Africa. Non  mancherà anche Francesca Reggiani con il suo frizzante show e il sulmonese doc Gabrielle Cirilli che analizzerà il rapporto nevrotico che  che ognuno di noi ha con  i social media”.

“Porto i saluti del presidente che per diversi motivi non è potuto essere oggi presente – ha detto  la Direttrice generale Eleonora Coccagna  – ACS opera su tutto il territorio abruzzese e a Pescara fin’ora avevamo proposto solo spettacoli minori, Comicamente è invece una rassegna alternativa e va ad affiancare la tradizionale stagione  teatrale che la città già ospita, lo facciamo anche grazie alla disponibilità dell’Auditorium Flaiano che ci ha concesso l’uso gratuito della struttura, spero che negli anni avvenire riusciremo a fare sempre di più e intercettare nuovi target”.

“L’ente manifestazioni accoglie questa bella iniziativa che a Pescara mancava – ha concluso il  Presidente dell’Ente Manifestazioni Pescaresi Angelo Valori – siamo felici di mettere insieme sinergie diverse, condividiamo la multimedialità per creare una proposta culturale sempre più varia. Ringrazio l’Assessore Di Iacovo che patrocina questa manifestazione, il pubblico cittadino avrà da rallegrarsi e interessarsi con questa rassegna”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net