martedì, Aprile 23, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per Non è L’Arena di Massimo Giletti del 28 ottobre 2018: l’atroce morte di Desirée

Anticipazioni per Non è L’Arena di Massimo Giletti del 28 ottobre 2018: l’atroce morte di Desirée

giletti

Torna anche questa sera, a partire dalle 20.30, su La7, Non è L’Arena, di Massimo Giletti. Si parlerà dell’atroce morte di Desirée, 16 anni, drogata con un mix di sostanze letali, stuprata per ore, per poi essere lasciata morire nella notte del 19 ottobre nello spazio occupato di via dei Lucani, nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Quattro i soggetti fermati in relazione al delitto. I primi tre sono due senegalesi, irregolari in Italia, e un nigeriano, tutti con precedenti per spaccio di droga. Il quarto uomo, presunto aguzzino di Desirée Mariottini, é un cittadino del Gambia di nome Youssef. I capi di imputazione sono gli stessi: omicidio volontario, violenza sessuale di gruppo e cessione di stupefacenti.

“Ho perso l’autobus, resto a Roma da un’amica”. Queste le ultime parole che Desirée ha detto alla nonna materna in una telefonata il 17 ottobre scorso prima di sparire ed essere trovata morta. La ragazza viveva con la madre e la nonna, e una sorella più piccola, a Cisterna di Latina. Mercoledì 17 ottobre la giovane aveva chiamato la nonna materna, che insieme alla madre aveva cresciuto la ragazza. Da lì, l’orrore.

Ospiti in studio per discutere del caso e dei quartieri in mano alla criminalità e agli spacciatori, oltre che delle occupazioni abusive saranno Nicola Molteni, Alessia Morani, Alfonso Sabella, Francesca Fagnani.

Si parlerà quindi, come spesso accade, di politica italiana. Successivamente al declassamento da parte dell’agenzia di rating Moody’s, arriva anche il giudizio negativo di S&P. Il governo nel frattempo non fa un passo indietro.

Verranno quindi raccontate le novità relative al caso Atac dopo le denunce a Non é L’arena di altri dipendenti dell’azienda dei trasporti romana. Interverranno l’assessora alla Citta’ in Movimento Linda Meleo, Micaela Quintavalle, Nunzia De Girolamo, Alda D’Eusanio. Presenti in puntata, inoltre, Alessandra Mussolini, Francesca Barra, Antonio Caprarica.

Anche la puntata in programma per questa sera di Non è L’Arena di Massimo Giletti si preannuncia esplosiva. E gli ascolti confermeranno sicuramente le aspettative.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net