domenica, Aprile 11, 2021
Home > Sport in Pillole > Gli appuntamenti con l’U.S. Acli Marche di martedì 30 ottobre

Gli appuntamenti con l’U.S. Acli Marche di martedì 30 ottobre

Per martedì 30 ottobre l’U.S. Acli Marche ha organizzato nel territorio della vallata del Tronto alcune iniziative di carattere ludico sportivo.

Nell’ambito del progetto “Sport senza età, presso la sala polivalente della Casa albergo Ferrucci in via Tucci dalle ore 17,30 alle 18,30, si si svolgerà un corso gratuito di burraco aperto a soci, amanti e simpatizzanti del gioco che permetterà di apprendere le nozioni e le regole di tale attività ma anche di trascorrere un po’ di tempo in compagnia, valorizzando così la socializzazione e l’aggregazione come strumento di contrasto all’isolamento sociale.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni si può contattare la segreteria dell’Associazione Hozho (tel. 3295439141),

L’iniziativa è sostenuta all’Asur Marche ed andrà avanti fino a dicembre ogni martedì.

Dalle ore 18,45 alle ore 19,45, sempre presso la Casa Albergo Ferrucci, si svolgerà l’iniziativa “Percorso di respiro consapevole” a cui è possibile partecipare gratuitamente.

 “Conoscere il valore del respiro – dicono i promotori del corso – ci aiuta a vivere meglio e a trovare benessere, serenità ed energia ogni giorno. L’iniziativa andrà avanti ogni martedì e la partecipazione è gratuita”.

Il progetto rientra nell’iniziativa “Ricostruire le comunità” dell’U.S. Acli provinciale ed è sostenuto dalla Chiesa Valdese attraverso i fondi dell’8 per mille.

Alle ore 21, invece, a Centobuchi in piazza dell’unità, prenderà il via l’iniziativa “Salute in cammino”, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta di una camminata della durata di circa 5 chilometri finalizzata a promuovere stili di vita corretti tra i cittadini. In caso di maltempo o pioggia la camminata non si svolgerà.

Per ulteriori informazioni sulle iniziative dell’U.S. Acli si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Due invece le iniziative in programma a San Benedetto del Tronto.

Alle 21 presso il Circolo Mare Bunazz in via dei tigli si svolgerà un torneo di burraco. Sono previsti 3 turni: 2 mitchell e una danese per 4 smazzate. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alla responsabile di gara Patrizia Anelli (3398317594).

Sempre a San Benedetto del Tronto, presso il Palariviera Piazza Aldo Moro  (Secondo piano sala musical), alle ore 21 prosegue il corso di yoga tenuto dall’insegnante Eugenia Brega che si svolge nell’ambito del progetto “Sport senza età”. L’iniziativa è cofinanziata dall’Asur Marche e dalla Fondazione Carisap e patrocinata dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *