giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Mondo > Indonesia, cade in mare aereo con 188 persone a bordo

Indonesia, cade in mare aereo con 188 persone a bordo

< img src="https://www.la-notizia.net/aereo" alt="aereo"

E’ caduto in mare con 188 persone a bordo l’aereo passeggeri della compagnia indonesiana Lion Air, di cui si erano persi i contatti poco dopo il decollo stamani da Giacarta. “È stato confermato che si è schiantato”, ha confermato Yusuf Latif, portavoce dell’agenzia. L’aereo era in rotta verso la città di Pangkal Pinang al largo dell’isola di Sumatra da Jakarta, in Indonesia. Il volo Lion Air JT-610 era partito da Giacarta alle 6,20 ora locale del lunedì e doveva atterrare a Pangkal Pinang alle 7,20 ora locale. Ha perso il contatto con il controllore del traffico aereo 13 minuti dopo il decollo, secondo The Straits Times .

L’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri BNPB ha pubblicato su Twitter foto di detriti tra cui smarttphone, libri, borse e parti della fusoliera dell’aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che si sono riversate nell’area. Il Consiglio nazionale indonesiano per la gestione dei disastri ha confermato che il velivolo aveva a bordo 178 passeggeri adulti, 1 bambino, 2 bambini, 2 piloti e 5 assistenti di volo. Sulla superficie del mare, vicino alla città di Karawang, sono stati ritrovati detriti e resti, compresi i sedili e il giubbotto di salvataggio.

L’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri BNPB ha pubblicato su Twitter foto di smarttphone, libri, borse e parti della fusoliera dell’aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che si sono riversate nell’area.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *