mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Mondo > Indonesia, cade in mare aereo con 188 persone a bordo

Indonesia, cade in mare aereo con 188 persone a bordo

< img src="https://www.la-notizia.net/aereo" alt="aereo"

E’ caduto in mare con 188 persone a bordo l’aereo passeggeri della compagnia indonesiana Lion Air, di cui si erano persi i contatti poco dopo il decollo stamani da Giacarta. “È stato confermato che si è schiantato”, ha confermato Yusuf Latif, portavoce dell’agenzia. L’aereo era in rotta verso la città di Pangkal Pinang al largo dell’isola di Sumatra da Jakarta, in Indonesia. Il volo Lion Air JT-610 era partito da Giacarta alle 6,20 ora locale del lunedì e doveva atterrare a Pangkal Pinang alle 7,20 ora locale. Ha perso il contatto con il controllore del traffico aereo 13 minuti dopo il decollo, secondo The Straits Times .

L’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri BNPB ha pubblicato su Twitter foto di detriti tra cui smarttphone, libri, borse e parti della fusoliera dell’aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che si sono riversate nell’area. Il Consiglio nazionale indonesiano per la gestione dei disastri ha confermato che il velivolo aveva a bordo 178 passeggeri adulti, 1 bambino, 2 bambini, 2 piloti e 5 assistenti di volo. Sulla superficie del mare, vicino alla città di Karawang, sono stati ritrovati detriti e resti, compresi i sedili e il giubbotto di salvataggio.

L’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri BNPB ha pubblicato su Twitter foto di smarttphone, libri, borse e parti della fusoliera dell’aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che si sono riversate nell’area.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net