giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Prima Guerra Mondiale: a 100 anni da Vittorio Veneto, Agenzia Stampa Italia ricorda gli Arditi a Perugia

Prima Guerra Mondiale: a 100 anni da Vittorio Veneto, Agenzia Stampa Italia ricorda gli Arditi a Perugia

L’incontro con ingresso libero lunedì 29 ottobre dalle 16.30 alla sala della Vaccara

Perugia – Nell’anno della celebrazione del centenario della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale, Agenzia Stampa Italia, realtà attiva da anni nel settore informazione e comunicazione, organizza un incontro, con ingresso libero, a Perugia, presso la Sala della Vaccara, in Piazza IV Novembre, dal titolo ‘La Prima Guerra Mondiale, gli Arditi e Vittorio Veneto tra storia e memoria’, in programma lunedì 29 ottobre a partire dalle 16.30.

Interverranno per l’occasione il professor Alberto Stramaccioni, storico e docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, il dottor Roberto Roseano, autore del romanzo storico L’Ardito (Itinera Progetti – 2017), il colonnello Alessandro Della Nebbia, Capo Ufficio Storico del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e il colonello Riccardo Caimmi, E.I. – Cultore di storia moderna presso il Dipartimento di Lettere dell’Università degli Studi di Perugia. Toccherà a Ettore Bertolini, direttore responsabile di Agenzia Stampa Italia, moderare il dibattito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net