sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Mondo > Moon Jae-in annuncia: “Kim Jong-un presto a Seul”

Moon Jae-in annuncia: “Kim Jong-un presto a Seul”

< img src="https://www.la-notizia.net/corea" alt="corea"

Il presidente Moon Jae-in ha chiesto giovedì all’Assemblea nazionale di approvare la proposta di bilancio espansivo del governo per il prossimo anno e cooperare per portare la pace permanente con la Corea del Nord.

Moon ha anche annunciato che Kim Jong-un si recherà “presto” a Seul per la prima storica visita di un leader nordcoreano in Corea del Sud.

Moon ha lanciato l’appello in un discorso sul budget, delineando i punti chiave e le intenzioni del piano di spesa del governo di 470.5 trilioni di won (US $ 422 miliardi) per il prossimo anno, un super budget che segna un netto aumento del 9,7 percento rispetto a quest’anno.

L’indirizzo è arrivato in un panorama cupo per la quarta economia dell’Asia, con il governo e le agenzie economiche che hanno tagliato le previsioni di crescita per il prossimo anno, il crollo del mercato azionario e la situazione lavorativa sono rimaste negative.

“L’anno scorso abbiamo raggiunto una crescita economica del livello del 3%, ma quest’anno siamo tornati a una crescita del 2% di livello. È possibile che la bassa crescita del 2%, iniziata molti anni fa, continui”. Disse Luna.

“Anche le condizioni esterne non sono buone: l’economia globale sta andando in ribasso a causa del diffuso protezionismo, delle controversie commerciali e degli aumenti dei tassi di interesse statunitensi, che possono essere maggiori per noi poiché la dipendenza esterna della nostra economia è elevata”. “Pertanto, è tempo che le finanze pubbliche svolgano ruoli più attivi”, ha affermato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *