domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Mondo > Moon Jae-in annuncia: “Kim Jong-un presto a Seul”

Moon Jae-in annuncia: “Kim Jong-un presto a Seul”

< img src="https://www.la-notizia.net/corea" alt="corea"

Il presidente Moon Jae-in ha chiesto giovedì all’Assemblea nazionale di approvare la proposta di bilancio espansivo del governo per il prossimo anno e cooperare per portare la pace permanente con la Corea del Nord.

Moon ha anche annunciato che Kim Jong-un si recherà “presto” a Seul per la prima storica visita di un leader nordcoreano in Corea del Sud.

Moon ha lanciato l’appello in un discorso sul budget, delineando i punti chiave e le intenzioni del piano di spesa del governo di 470.5 trilioni di won (US $ 422 miliardi) per il prossimo anno, un super budget che segna un netto aumento del 9,7 percento rispetto a quest’anno.

L’indirizzo è arrivato in un panorama cupo per la quarta economia dell’Asia, con il governo e le agenzie economiche che hanno tagliato le previsioni di crescita per il prossimo anno, il crollo del mercato azionario e la situazione lavorativa sono rimaste negative.

“L’anno scorso abbiamo raggiunto una crescita economica del livello del 3%, ma quest’anno siamo tornati a una crescita del 2% di livello. È possibile che la bassa crescita del 2%, iniziata molti anni fa, continui”. Disse Luna.

“Anche le condizioni esterne non sono buone: l’economia globale sta andando in ribasso a causa del diffuso protezionismo, delle controversie commerciali e degli aumenti dei tassi di interesse statunitensi, che possono essere maggiori per noi poiché la dipendenza esterna della nostra economia è elevata”. “Pertanto, è tempo che le finanze pubbliche svolgano ruoli più attivi”, ha affermato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net