venerdì, Aprile 23, 2021
Home > Marche > Settimana contro il dolore inutile, al via ciclo di incontri per formare volontari in Hospice

Settimana contro il dolore inutile, al via ciclo di incontri per formare volontari in Hospice

SAN SEVERINO MARCHE – In occasione della Settimana per la lotta contro il dolore inutile, la Fondazione l’Anello della Vita Onlus, con il patrocinio del Comune di San Severino Marche, lunedì prossimo (5 novembre) darà vita a un ciclo di quattro incontri per formare i volontari in Hospice. La giornata d’apertura sarà ospitata, a partire dalle ore 17, nella sala Aleandri del teatro Feronia mentre le altre lezioni si terranno nella sede dell’Hospice, presso l’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio”.

Al primo degli incontri in programma prenderanno parte il presidente della Fondazione Anello della Vita Onlus, Francesco Rapaccioni, il responsabile dell’Hospice settempedano, Sergio Giorgetti, e il medico legale Nunzia Cannovo.

Da sempre l’Hospice settempedano si prende cura dei pazienti alle prese con il fine vita fornendo un servizio insostituibile per tutto il territorio settempedano e, più in generale, dell’entroterra Maceratese. Dopo il terremoto 2016 la struttura ha ospitato anche molti ricoveri in sollievo di persone che, diversamente, non avrebbero potuto ricevere le necessarie cure presso la propria abitazione rovinata dalle scosse.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *