sabato, 4 Aprile, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: pappardelle con castagne e speck

Ricetta del giorno: pappardelle con castagne e speck

< img src="https://www.la-notizia.net/speck" alt="speck"

Ricetta del giorno: pappardelle con castagne e speck

Si tratta di un primo piatto autunnale gustoso e semplice da preparare.  Come condimento per la pasta per qualcuno le castagne potranno rappresentare un fattore nuovo, ma il risultato finale, lo garantiamo, sarà di sicuro effetto. L’effetto dolce-salato conferisce a questo piatto un sapore armonioso e piacevolissimo.

Ingredienti per 2 persone:
  1. 150 gr di papparedelle
  2. 250 gr di castagne e pelate
  3. 80 gr di speck
  4. 1/2 cipolla
  5. 15 gr di burro
  6. olio
  7. sale
  8. pepe
  9. parmigiano

Preparazione

Tagliate le castagne lesse a pezzettini. Tritate la cipolla e fatela appassire in un’ampia padella con l’olio e il burro. Aggiungete ora le castagne e lo speck tagliato a tocchetti, e fate cuocere per 5 minuti. Mescolate, salate, pepate. Cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata, poi scolate e versate in padella con il condimento aggiungendo anche un po’ d’acqua di cottura. Aggiungete il parmigiano e saltate in padella per un paio di minuti. Servite le pappardelle con castagne e speck. E buon appetito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *